Van Nistelrooy vuole la Liga

« Older   Newer »
  Share  
_Knaus_
view post Posted on 28/5/2007, 14:01




Van Nistelrooy, richiamato in nazionale, ha ancora due partite per ottenere il trofeo di miglior marcatore d'Europa. "Non so quante reti mi servano ancora, ma non m'importa: la prorità è il campionato con il Real"

28 maggio 2007 - "La Scarpa d'Oro? Io voglio vincere la Liga". Ruud Van Nistelrooy ha le idee chiare. Il weekend che ha chiuso la Serie A lo ha lasciato a 3 gol da Francesco Totti nella classifica del trofeo per il miglior marcatore d'Europa, ma l'olandese, oltre a 2 partite da giocare, sembra avere altre priorità.

STRISCIA - Certo è che le due cose sembrano procedere congiunte: Il Real Madrid ha vinto le ultime 6 partite disputate e Van Nistelrooy ha sempre segnato, 8 le reti totali. Raggiunto il record di giornate consecutive a segno di Ronaldo, è aperta la caccia a quello del Real Madrid: sono 4 i giocatori che hanno fatto gol in 7 partite di fila, Olmedo, Olsen, Puskas (due volte) e Hugo Sanchez. E a proposito di Ronaldo, con la rete al Deportivo Ruud ha superato le 30 reti stagionali promesse dal brasiliano lo scorso agosto (scommessa con il presidente Calderon e l'amico Roberto Carlos, sospesa con il suo passaggio al Milan), raggiungendo il record di segnature di Ronie nella sua miglior stagione a Madrid.

SCETTICISMO - Pagato 15 milioni di euro e accolto dalla stampa spagnola con una punta di scetticismo nemmeno troppo nascosta, il 30enne ex attaccante del Manchester United, uscito dalla grazia di Sir Alex Ferguson che ha preferito puntare su Louis Saha, è la chiave della rimonta del Madrid in Liga. I suoi 23 gol in campionato (15 fuori e 8 al Bernabeu) non solo gli regalano la posizione di Pichichi (solo due debuttanti del Madrid si sono imposti immediatamente, Di Stefano e Hugo Sanchez...), ma hanno contribuito a tener vivo il sogno di Don Fabio. L'olandese ha segnato in 15 delle 34 partite giocate in Liga e ha una media di una rete ogni 140 minuti. "In Inghilterra sono arrivato a segnare 25 gol - ha detto Van Nistelrooy ad As - qui mi mancano due partite e devo provarci. A dire il vero nemmeno so quante reti mi servono per vincere la Scarpa d'Oro, voglio solo vincere la Liga". Insieme a David Beckham ha ritrovato la nazionale (pace con Van Basten e chiamata a settembre), insieme all'inglese si sta prendendo le prime pagine dei giornali spagnoli. Con tutto il Madrid vuole mettere le mani sul campionato, dopo averne vinti due in Olanda (col Psv) e uno in Inghilterra.
 
Top
0 replies since 28/5/2007, 14:01   202 views
  Share